La Sicilia concede l’esenzione ai veicoli storici

Il Comunicato del Presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, Avv. Roberto Loi, sull’approvazione dell’art. 52 della Legge Finanziaria della Regione Siciliana.

“In Sicilia la politica regionale ha mantenuto gli impegni comprendendo quanto fosse importante recuperare l’intero comparto motoristico d’interesse storico e collezionistico con tutto l’indotto economico ad esso collegato”.

Questo è quanto ha dichiarato il Presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, Roberto Loi, in merito all’approvazione dell’art.52 della Legge Finanziaria 2016 per la Regione Sicilia. L’approvazione dell’articolo, che introduce la tassa di circolazione, in luogo della tassa di proprietà, per i veicoli d’interesse storico e collezionistico, ma anche l’obbligo di certificazione per i veicoli con più di trent’anni d’età, è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 26 Febbraio, in Assemblea Regionale Siciliana, ad unanimità di voti e con un importante dispositivo di resistenza automatica, in caso d’impugnativa da parte del Governo centrale.

“Voglio ringraziare – ha proseguito il Presidente Loi – coloro i quali hanno sostenuto l’iniziativa, in particolare l’On. Marika Cirone che si è battuta fin da subito e tutti i Club Federati siciliani che hanno saputo unirsi a difesa delle tradizioni motoristiche locali”.

Si tratta di un risultato importante, ottenuto dopo oltre un anno di duro lavoro e che restituisce la speranza di conseguire risultati positivi anche in ambito nazionale.

Categories : News


CONTATTI