Alla ripresa delle attività dell’associazione storico culturale “Piero Taruffi” di Bagnoregio, Alessandro Formiconi si è aggiudicato la coppa del trofeo Cinti per le auto storiche. Al secondo posto si è classificato Fausto Ticchioni e al terzo Carlo Francesco Chiarola. L’evento ha ottenuto un grande successo. il trofeo era dedicato all’avvocato Francesco Cinti, grande appassionato di auto storiche e socio del Taruffi, scomparso qualche anno fa. Ad aprire la giornata sono state le gare a cronometro svolte tra Grotte Santo Stefano e Montefiascone, sotto l’attento controllo del commissario manifestazione Asi Massimo Aquilani.
Durante il percorso gli equipaggi hanno effettuato anche una visita all’area archeologica dell’antica città di Ferento, accolti dai volontari dell’associazione Archeotuscia.
Nel corso di un intervento, durante il pranzo conviviale conclusivo, Giancarlo Baciarello ha trattato il tema “Le cave di basaltina nel basso Medioevo”, in ricordo dell’amore che aveva l’ avvocato Cinti per la cultura.
Il presidente dell’associazione “Taruffi”, Fabrizio Verzaro, a nome del consiglio direttivo ha ringraziato tutti i soci che hanno partecipato alla manifestazione ed in particolar modo la famiglia Cinti che ha offerto il trofeo dedicato all’avvocato Cinti.
0 Comments